giovedì 28 giugno 2012

Il triste destino delle Kumari, le bambine che diventano divinità


In Nepal i religiosi, induisti, girano per le città e per i villaggi per selezionare le Kumari. Una Kumari è un’incarnazione della Dea Kali

Le Kumari vengono portate in giro per assicurare prosperità e fortuna ai fedeli. Le kumari sono “bambine” che rappresentano lo stato ideale di grazia purificatrice.

 Mille sono le prove da affrontare per meritare il titolo onorifico e tanti i rischi da superare. La cultura di base è completamente diversa dalla nostra con tante tante stranezze….

Quali sono i requisiti per diventare una Kumari?  Sintonizzatevi in diretta su Radio Powerstation e Nicole e Maria vi racconteranno il dietro le quinte di queste originali divinità dalle 10 alle 14!


Sms 338/177 04 00

giovedì 21 giugno 2012

Il business ispirato a Cenerentola: è lo shoe dating malese


Se siete single e state ancora cercando una meta per le vostre vacanze, vi consigliamo  la Malesia. Paesaggi stupendi, ragazze bellissime e utili negozi di scarpe. E se vi state chiedendo cosa c’entrino i negozi di scarpe, significa che non avete ancora sentito parlare della catena Shoes Shoes Shoes

Questa catena di negozi malesi, infatti, in collaborazione con il sito di appuntamenti Lunch Actually  ha inventato lo Shoe Dating. O meglio: ha trovato un’ottima occasione di business… direttamente da un’idea di Cenerentola!
 
Se siete curiosi di scoprire nei dettagli questa nuova iniziativa tutta malesiana e siete in cerca dell’anima gemella seguiteci su Radio Powerstation dalle 10 alle 12. Nicole e Vanessa vi introdurranno in un magico mondo di “scarpe” e “sorprese”.


Sms 338/177 04 00

martedì 19 giugno 2012

Quando c'erano gli iJeans e le iFelpe


Prima di iPod, iPad e iCloud c’erano iJeans, iCappellini e iFelpe.

 Era il 1986 quando la Mela morsicata portò sul mercato una sua linea d’abbigliamento: le foto ingiallite di allora stanno facendo il giro del web in queste ore.
  
Le vendite dei capi non furono un grande successo, ma nella blogosfera sono in tanti a chiedere a Cupertino di riproporre quei vestiti di oltre 30 anni fa, magari riveduti e corretti.
  E voi vi ricordate i capi anni ’80 della Apple?

Se non vi vengono in mente o non eravate ancora nati in quegli anni, niente paura: Nicole e Vanessa vi faranno immergere nella moda tecnologica di quel tempo in diretta dalle 10 alle 12.

Godetevi lo spettacolo lo Show mattutino vi aspetta su Radio Powerstation!


Sms 338/177 04 00

lunedì 18 giugno 2012

La pillola che fa venir voglia di fare ginnastica


L’obesità colpisce una percentuale purtroppo sempre maggiore di persone. Da uno studio di un gruppo di scienziati svizzeri arriva una pillola che potrebbe risollevare la situazione. Non fa dimagrire, fa qualcosa di meglio:  fa venire voglia di fare esercizio fisico!


Tra un dolcetto e una corsa al parco, non è difficile indovinare cosa si sceglierebbe. 
 Salvo poi pentirsene subito dopo. Altrettanto scontate sono le scuse di molti del tipo  “al lavoro sto sempre seduto” o “non ho tempo” e la gettonatissima “è una questione di costituzione”. Di fatto, però, se si facesse una regolare attività fisica, il rischio di obesità e sovrappeso sarebbe pressoché nullo.

Ora finalmente sembra che l’annosa questione sia risolta con una semplice pillolina. Nicole e Vanessa vi immergeranno in questa originale  ed utile scoperta. Seguiteci su Radio Powerstation dalle 10 alle 12 e non ve ne pentirete.



Sms 338/177 04 00

giovedì 14 giugno 2012

Arabs Got Talent saudita, uno show senza donne


Niente donne, niente balli, niente canti all’infuori degli inni religiosi. No, non si tratta delle regole di un monastero di clausura, ma della versione araba di “America’s Got Talent”, il celeberrimo format statunitense che mette in mostra la parte più esibizionista, divertente e intraprendente del popolo a stelle e strisce.

 Ebbene, nei paesi arabi la variante si chiama “Arabs Got Talent” che a Buraydah, città ultraconservatrice della provincia di al-Qassim, sarà organizzata in un modo un po’ particolare.

Uno show originalissimo e surreale che rivoluziona i paesi arabi. Nicole vi descriverà puntualmente tutti i dettagli della “kermesse araba” in diretta su Radio Powerstation dalle 10 alle 13!

Sms 338/177 04 00