PARIGI - La cioccolata riduce di un terzo il rischio di malattie cardiache. Ne basta poco, un cioccolatino al giorno (7,5 grammi). Lo studio, pubblicato dal British medical Journal e presentato a Parigi in occasione del congresso europeo di cardiologia, conferma quanto messo a fuoco già da altre ricerche sul potenziale beneficio per gli amanti di questo apprezzatissimo alimento in tutto il mondo. Ma le preparazioni dolciarie con cioccolata sono troppo caloriche e per ottenere veramente un beneficio a 360 gradi sarebbe necessario elaborare ricette con meno grassi e zuccheri. L'organizzazione mondiale della Sanità prevede che nel 2030 circa 23 milioni di persone moriranno a causa delle malattie cardiache. Per fare fronte a questa emergenza sarà quindi fondamentale lo stile di vita che la popolazione mondiale adotterà in questi anni e la prevenzione che sarà messa in atto anche con l'alimentazione, meglio ancora poi se l'aiuto arriva da cibi così piacevoli e amati. Anche altri studi avevano evidenziato il potere antiossidante e anti-infiammatorio del cioccolato, nonchè la capacità di contribuire ad abbassare la pressione del sangue e ad aumentare la sensibilità insulinica. Lo studio delle evidenze scientifiche ha permesso di calcolare che ad alti livelli di consumo di cioccolato corrisponde una riduzione del 37% delle malattie cardiovascolari e una riduzione del 29% degli infarti comparati con coloro che hanno una basso consumo di questa sostanza. Lo studio non fa differenze fra cioccolato nero o bianco e include in sostanza ogni forma di preparazione: dalle semplici tavolette ai dessert. Ma l'autore della ricerca, Oscar Franco che assieme ai colleghi dell'Università di Cambridge hanno calcolato i benefici di questo alimento, mette in guardia dalle calorie di questi cibi (circa 500 per 100 grammi) e sugli effetti che questi hanno sul peso e sul rischio diabete. Anche altri recenti studi ne avevano riabilitato la reputazione: non solo spauracchio per chi non deve ingrassare ma anche fattore protettivo per l'ictus, avevano stabilito. Sarah Sahib della McMaster dell' University di Hamilton, Canada ha infatti scoperto lo scorso anno che il cioccolato, ricco di antiossidanti della famiglia dei flavonoidi, è risultato capace di proteggere i vasi sanguigni, soprattutto il fondente che è meno grasso e più ricco di antiossidanti. Così, un consumo moderato di fondente è stato legato al miglioramento della pressione sanguigna e del rilassamento dei vasi arteriosi. Uno studio ha anche identificato il principale agente antiossidante del cioccolato, il flavonoide epicatechina. In questo nuovo lavoro, gli esperti hanno verificato che il cioccolato potrebbe proteggere dall'ictus: in un lavoro su 44.489 persone è emerso che quelli che mangiano una porzione di cioccolato a settimana hanno il 22% di rischio in meno di andare incontro a ictus.
E VOI?? SIETE GOLOSI?? QUANTA CIOCCOLATA MANGIATE?
SCRIVETECI AL 338.17.70.400!!!!
giovedì 2 febbraio 2012
mercoledì 1 febbraio 2012
Fai da te, alle donne piace l’uomo bricolage
Il bricolage e le donne sono due universi che viaggiano in parallelo senza toccarsi mai o quasi.
Per un'uomo quindi essere in grado di darsi da fare con i lavori in casa può rappresentare un’arma di seduzione non indifferente.
La conferma arriva anche da un sondaggio effettuato da LocalTraders.com, che ha coinvolto oltre 400 donne.
Il risultato parla da solo ed è piuttosto eclatante, confermando una certa regola d'oro....ma per tutti i dettagli sull'evoluzione della ricerca e sui principi alla base della seduzione uomo/donna seguiteci in diretta su Radiopowerstation dalle 10 alle 12.
Catia, Nicole e Lisa vi illustreranno la questione con la giusta dose di ironia.
sms 338/17.70.400
S. Valentino: gli uomini rivendono i regali delle ex !!
Quando un rapporto finisce, agli uomini italiani piace tagliare del tutto i ponti con il passato, eliminando non solo la persona dalla propria vita, ma anche tutto ciò che la riguarda. Come i regali spesso inutili ricevuti a San Valentino, per esempio: cosa c’è di meglio che liberarsi di roba inutile e ricavarci anche qualche euro?
Molti penseranno che questa è una visione apocalittica e poco romantica del rapporto di coppia, convinti che invece conservare i regali sia un modo per ricordare il passato. Una ricerca effettuata da Tns Italia per conto di eBay, il più famoso sito di compravendita online, dimostra ancora una volta che a pensar male ci si prende sempre.
La propensione alla vendita cresce sempre di più tra gli italiani, soprattutto nella fascia d’età più giovane (18-34 anni) e soprattutto attraverso i nuovi canali tecnologici, tra i quali spicca appunto eBay. Il dato è confortato dalle risposte di oltre 14 milioni di utenti: il 48% degli italiani (stiamo parlando di una cifra vicina alla metà) non usa più i regali ricevuti degli ex di turno.
Tra questi c’è chi li tiene comunque chiusi in un cassetto come ricordo (39%), chi ormai ha dimenticato dove li ha messi (34%) e chi li ha semplicemente buttati (15%).
Di questo e tanto altro ancora vi parleranno La Catia, La Nicole e Lisa, in diretta con voi fino alle 12 !!
Iscriviti a:
Post (Atom)