mercoledì 1 febbraio 2012

S. Valentino: gli uomini rivendono i regali delle ex !!


Quando un rapporto finisce, agli uomini italiani piace tagliare del tutto i ponti con il passato, eliminando non solo la persona dalla propria vita, ma anche tutto ciò che la riguarda. Come i regali spesso inutili ricevuti a San Valentino, per esempio: cosa c’è di meglio che liberarsi di roba inutile e ricavarci anche qualche euro?

Molti penseranno che questa è una visione apocalittica e poco romantica del rapporto di coppia, convinti che invece conservare i regali sia un modo per ricordare il passato. Una ricerca effettuata da Tns Italia per conto di eBay, il più famoso sito di compravendita online, dimostra ancora una volta che a pensar male ci si prende sempre.

La propensione alla vendita cresce sempre di più tra gli italiani, soprattutto nella fascia d’età più giovane (18-34 anni) e soprattutto attraverso i nuovi canali tecnologici, tra i quali spicca appunto eBay. Il dato è confortato dalle risposte di oltre 14 milioni di utenti: il 48% degli italiani (stiamo parlando di una cifra vicina alla metà) non usa più i regali ricevuti degli ex di turno.

Tra questi c’è chi li tiene comunque chiusi in un cassetto come ricordo (39%), chi ormai ha dimenticato dove li ha messi (34%) e chi li ha semplicemente buttati (15%).

Di questo e tanto altro ancora vi parleranno La Catia, La Nicole e Lisa, in diretta con voi fino alle 12 !!

Nessun commento:

Posta un commento