venerdì 23 dicembre 2011
Che cos'è successo nel 2011? Google ha trovato un modo originale per riassumere gli eventi di quest'anno!
Ma nel 2011 si è parlato ovviamente di tanto altro e non sono poche le notizie entrate a diritto nella Storia (quella con la S maiuscola). Per provare a riassumere tutto quello che di importante è accaduto nel mondo, Google ha pubblicato un video intitolato "Zeitgeist" (ovvero "spirito del tempo" in tedesco, celebre espressione hegeliana).
Ecco allora il Google Zeitgeist 2011, lo spirito di questo anno che sta per finire, decifrato attraverso le ricerche che abbiamo effettuato, le parole e le immagini più ricercate.
http://www.youtube.com/watch?v=SAIEamakLoY&feature=player_embedded
E voi? Quale avvenimento di quest'anno vi ha maggiormente interessato?? E quali eventi hanno caratterizzato positivamente il vostro 2011??
SCRIVETECI AL 338 1770400 o su facebook.com/radiopowerstation!!
Scoperta equazione che stabilisce il successo di una canzone
Un gruppo di ricercatori dell'università di Bristol dice di avere scoperto un'equazione capace di prevedere se una canzone diventerà una hit oppure un flop.
La "Hit potential equation" sembra che possa prevedere se una canzone entrerà o meno nella Top Five hit con un accuratezza del 60%...
Laura, Catia e la contessa Nicole vi illustreranno tutti i dettagli della ricerca in diretta.
Seguiteci su radiopowerstation!
sms 338-177 04 00
21 dicembre 2012: tra un anno secondo i Maya la fine del mondo
Mancherebbe soltanto un anno alla fine del mondo. Infatti secondo la mitica profezia dei Maya, seguendo il loro celeberrimo calendario, il mondo dovrebbe terminare di esistere il 21 dicembre 2012.
Dunque da oggi, 22 dicembre 2011, mancherebbe solo un anno prima che il mondo arrivi alla sua “conclusione”, portando con sé i sette miliardi di abitanti che lo popolano. Ovviamente la profezia dei Maya, l’affascinante profezia dei Maya, ha dato vita a una serie di ipotesi per capire come potrebbe terminare per sempre la vita sul nostro pianeta.
MA VOI QUALI COSE FARESTE IN QUESTO ANNO SE FOSSE VERA LA PROFEZIA? Fatelo sapere a Catia e la Contessa Nicole su www.radiopowerstation.com fino alle 12!! sms 338-17-70-400
giovedì 22 dicembre 2011
J Jude made: L' applicazione dell'amore
Molte Apps ci permettono di condividere tutto ciò che ci accade durante la giornata...
J Just Made Love va un pò oltre: ci permette di condividere il momento in cui si fa l'amore con tutto il resto della rete.
Dell'applicazione completamente gratuita ne parleranno Laura, Catia e Nicole oggi insieme su radiopowerstation.
Sms 338-177 04 00
Basta con le solite cartoline di Natale: si entra a far parte di una rete di auguri "Social"!
Quest'anno una nota azienda trasforma l'albero di Natale in un'esperienza digitale e totalmente green. Attraverso un'installazione di "virtual design" esposta alla stazione centrale di Milano, disponibile fino al 27 Dicembre, è possibile fare gli auguri di Buon Natale agli amici in maniera molto originale in collaborazione con il social network Facebook....
Potreste essere anche voi e i vostri amici protagonisti della singolare iniziativa. Come?
Seguiteci in diretta su http://www.radiopowerstation.com/ e lo scoprirete....Catia e Nicole vi aspettano!
Sms 338-177 o4 00
mercoledì 21 dicembre 2011
Prima di volare apri Facebook!
Il vostro vicino di posto è insopportabile? O magari è un bambino che strilla per l'intera rotta? Non preoccupatevi, c'è una soluzione che fa per voi!
Si tratta di un servizio di una compagnia aerea olandese che dal 2012 permetterà di scegliere il vostro compagno di viaggio attraverso Facebook! Insomma, "incontra e accomodati" e chissà se tra le nuvole troverete la vostra anima gemella!!
Tra poco Laura e Valerio ne parleranno su radio power station!!
Mess:338- 177 04 00
Chiedimi se sono felice: grazie a Twitter è possibile misurare il grado di happiness del mondo
Un termometro per misurare il grado di felicità del mondo. E’ quello che hanno proposto un gruppo di ricercatori dell’Università del Vermont (Usa), secondo i quali grazie a Twitter, la rete sociale che vanta 100 milioni di iscritti, è possibile stabilire quanto la gente è felice.
Gli studiosi americani, la cui ricerca è stata pubblicata su PLoS One, hanno realizzato un termometro ”virtuale” della soddisfazione globale, esaminando 46 miliardi di parole contenute neitweet (max 160 caratteri) spediti nel cyberspazio da 63 milioni di utenti.
QUAL'E' STATO L'ULTIMO EPISODIO CHE VI HA RESO FELICI? Fatelo sapere a Catia e la Contessa Nicole su www.radiopowerstation.com, SMS 338-177-04-00
martedì 20 dicembre 2011
ESSERE SINGLE COSTA UNA FORTUNA!! - Con Manuel & Elettra ON AIR su www.radiopowerstation.com
In poche parole i supermercati fanno finta che i single non esistano e, di conseguenza, le mono-porzioni non ci sono, oppure costano una follia. Così voi comprate confezioni di cibo troppo grandi ma, se non volte mangiare per 5 giorni di seguito la stessa cosa, siete costretti a buttare quello che avanza.
Va bene chiudiamo il penoso capitolo spesa e passiamo oltre.
L'Ocse ci fa sapere gentilmente che le tasse prelevano ad una persona non sposata il 46,5% dello stipendio, mentre la quota dovuta da chi ha famiglia è del 37,5%.
Non è finita. Per affitto, luce, gas, acqua e riscaldamento i single spendono il 30% in più di chi è in coppia. Una media di 638 euro al mese contro i 436 di chi è accoppiato. E c'è da aggiungere che i salari medi dei single sono sui 1500 euro netti, quindi quasi la metà dello stipendio va via per la casa.
Insomma, c'è davvero poco da stare allegri. Direi di consolarci facendoci una bella vacanza. Peccato che anche su quel versante scopro una cosa che mi fa passare la voglia di viaggiare. I single, nelle vacanze, spendono più degli accoppiati perché dovendo prenotare camere singole, che spesso costano quanto una matrimoniale, raddoppiano la spesa alberghiera durante le vacanze.
E Voi? Siete single? Vi fidanzereste solo per soldi??
SCRIVETECI AL 338.177.04.00 O SU FACEBOOK.COM/RADIOPOWERSTATION !!
Vi siete mai chiesti dove va a finire lo scarico del WC?
Non sanno più cosa inventarsi eh? Infatti è stata creata un'applicazione che risponde al nome di FLUSHTRACKER che ti dice tutto il percorso che fa lo scarico del tuo personalissimo gabinetto.
Questa applicazione consente di indicare l'ora e il CAP del punto di partenza dello scarico e seguire in diretta esclusiva il suo percorso lungo tutte le reti fognarie della città su Google Maps.
MA NON TERRORIZZATEVI. In realtà dietro tutto questo c'è un nobile scopo...
Ma ne parliamo tra poco con Laura e Valerio su Power Station!
Sms: 338-177 04 00
lunedì 19 dicembre 2011
Natale: COSA REGALATE A VOI STESSI? - Con Manuel & Elettra su radiopowerstation.com
Sempre più persone fanno compere così. Calano gli scambi, crescono gli acquisti strategici
Tempi di crisi, austerity e risparmio forzato. I regali di Natale risentono delle difficoltà dei conti pubblici e della conseguente maggiore leggerezza delle tasche degli italiani e degli europei. Il 2011 sarà l’anno degli auto-regali, dicono le statistiche. Ancor di più degli anni scorsi.
AUTO-ACQUISTI AL 57% - Se nel 2010 tra banconi e scaffali, ad esempio, si chiedeva agli acquirenti se stessero comprando qualcosa per se stessi il 52% di loro dava risposta affermativa. Oggi il tasso è salito al 57%. Il trend del Vecchio Continente si ripropone oltreoceano. Secondo un sondaggio della americana National Retail Federation, inoltre, 6 persone su 10 sono orientate all’acquisto di oggetti utili che saranno conservati ed utilizzati dai destiantari e dalle loro famiglie. Ma cosa comprano gli auto-donatori? Si regalano televisori, soprattutto. Ma anche vestiti ed altri prodotti che non finiscono sotto l’albero. Diminuiscono gli scambi, dunque. Mediamente verranno spesi circa 130 dollari (98 dollari), che saranno spesi principalmente in negozi dove la merce viene sostanzialmente scontata.
ADDIO ALTRUISMO - Ad influenzare le scelte dei consumatori e a spingere affinchè ci si orienti verso l’auto regalo sono soprattutto – dicono gli esperti – le aspettative negative dovute alla fase di difficoltà dell’economia. Si spende di più ricorrendo al debito, spesso servendosi delle carte. Aumentano gli acquisti strategici, a fronte di un calo delle compere realizzate impulsivamente. Siamo tutti più accorti, insomma. “Stiamo andando indietro ai livelli del 2006, del 2007″, ha detto Ellen Davis, vicepresidente della National Retail Federation. “Incontriamo sempre più gente che dice: ‘E’ stato un ottimo affare, non ho potuto fare a meno di passarci su”, ha spiegato commentando i risultati delle rilevazioni. Le vacanze di Natale, viste dal punto di vista commerciale, insomma, sono sempre meno i giorni dell’altruismo e della carità.
Scriveteci al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!
Israeliano diventa Mark Zuckenberg per evitare una denuncia su facebook
L'uomo ha raccontato che un legale di facebook gli ha messo pressioni per chiudere il suo sito web Like Store definendolo illegale. L'imprenditore promette di migliorare la reputazione di società online offrendo contenuti gratis agli utenti del social network solo se questi clienti cliccheranno "mi piace" sui profili delle stesse compagnie. Guez, ha ammesso che il suo sito viola il regolamento di facebook, ma aggiunge che molte società statunitensi offrono servizi simili.
Cerca ''Let it snow'' e su Google nevica
Scrivendo sul motore di ricerca la frase che in inglese significa ''Nevica!'' sul browser iniziano a cadere fiocchi di neve: la schermata progressivamente si appanna ma muovendo il cursore è possibile "scongelare" il monitor. Google le sta pensando tutte per attirare l'attenzione. Dopo la sequela di "doodle" (le personalizzazioni dei loghi Google dedicate ad anniversari vari) ecco una nuova e divertente trovata.
Ecco come la racconta il blog http://www.hdblog.it: "Recentemente, Google ha avviato uno strumento molto divertente per farci ricordare che siamo in inverno e in periodo natalizio. Cosa c’è di meglio della neve? Devono averla pensata in questo modo i responsabili di questo “scherzetto”.
Per attivare la funzione, basta scrivere nella barra del motore di ricerca la frase: “let it snow“. Pian piano vedrete apparire i primi fiocchi e il vostro schermo diventerà quasi completamente bianco, o meglio simile ad un vetro appannato.
Questo e tanto altro ancora nell'appuntamento con Catia e la contessa Nicole dalle 10 alle 12 su www.radiopowerstation.com !!
venerdì 16 dicembre 2011
Regali: meglio uno solo, ma buono
Meglio fare un solo regalo che tanti di poco valore, ad esempio, volete regalare un maglione di cashmere? se vi avanzano pochi euro non utilizzateli per comprare un altro regalo "aggiuntivo" poichè questo potrebbe sminuire il regalo di partenza; è questo quello che i tecnici chiamano "paradosso del regalo".
giovedì 15 dicembre 2011
GLI ITALIANI, I PIU' BUGIARDI? - Con Manuel in diretta!
Con Manuel in diretta su radiopowerstation.com !!
Fidanzata robot per uomini stanchi di donne in carne e ossa
mercoledì 14 dicembre 2011
O' SPREAD...CHE COS'E'?
Sbadiglio contagioso, soprattutto se vi amate
Lo sbadiglio è contagioso e si sa...sopratutto se a "contagiarci" è una persona a noi particolarmente cara, a dirlo sono due ricercatori dell'università di Pisa che affermano che lo sbadiglio è tanto più contagioso quanto maggiore è l'empatia tra gli esseri viventi. Il contagio infatti avviene più velocemente se il legame affettivo tra due persone è particolarmente forte...
Gli uomini? Si capiscono dai piedi!
BE POSITIVE DAY: Come esorcizzare la "gelosia"
Anonimo
La Gelosia spegne l’amore come le ceneri spengono il fuoco.
Ninon de Lenclos
Gelosia infinita incertezza di sé. Rossanda
Frasi comuni che raccontano un moto frequente dell'animo umano....un punto fra due virgole che non si incontranno mai.
Come affrontarla con serenità senza rimanerne schiacciati?
Catia e la contessa Nicole ve ne parleranno in diretta dalle 10 alle12 su http://www.radiopowerstation.com/
sms 338/1770400
martedì 13 dicembre 2011
REGALI REGALI REGALI!!!
I COGNOMI PIU' STRANI DEGLI ITALIANI - Con Manuel, Elettra e Antonio!
Sriveteci al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!
Masticare gomme prima degli esami può migliorare la performance
Sei sola? Affitta un fidanzato!!!
Si sa le feste sono impegnative soprattutto se non si ha affianco l'anima gemella! E poi i parenti che ci chiedono continuamente "perchè sei ancora sola,mia cara, sei così carina e dolce?"
Non temete!! Le donne americane hanno pensato anche a questo, inventando la geniale trovata dei FIDANZATI IN AFFITTO. Su un noto sito annunci americano hanno cominciato a comparire annunci di donne che cercano un fidanzato a ore da impiegare a Natale!
E voi cosa ne pensate? Mandateci le vostre opinioni al numero: 338-177.04.00
O’ Spread, il nuovo botto di Capodanno
Tempi duri per tutti con la crisi, anche a Natale, ma non per i bancarellari di Napoli che hanno inventato O’Spread, il nuovo botto artigianale per il Capodanno che si avvicina.
Così, dopo i fuochi d’artificio in onore di Maradona o Lavezzi, il razzo di Bin Laden, “a’ capata” di Zidane, arriva quello più temuto, lo spread. E voi avete già deciso cosa fare a Capodanno? Di questo e tanto altro ancora vi parleranno Catia e la Contessa Nicole su www.radiopowerstation.com!! sms 338-177.04.00
lunedì 12 dicembre 2011
IN CINA SI ASSUME IN BASE AL SEGNO ZODIACALE - Con Manuel, Elettra & Mr. Corry su radiopowerstation.com
Per i vostri commenti 338.177.04.00 o facebook.com/radiopowerstation !!
La formula della Coca - Cola in un nuovo bunker. Ma in rete spunta la ricetta top secret...
venerdì 9 dicembre 2011
Durante la fuga chiama la polizia: "Smettetela di inseguirmi"
mercoledì 7 dicembre 2011
Piccoli equivoci e sesso in ufficio
SIETE VENDICATIVI?- Con Manuel, Elettra & Corrado le vendette più divertenti IN DIRETTA su radiopowerstation.com
Scienza come Jurassic Park: clonazione mammut nel 2015 si gioca a 3 euro
"un gene ci fa belli addormentati"
BE POSITIVE DAY:Il giro del mondo in bicicletta con in tasca un solo euro
martedì 6 dicembre 2011
ALBERO DI NATALE CERCASI!!!
QUAL E' LA VOSTRA PEGGIORE GAFFE? - Gli italiani sono i campioni delle brutte figure, e voi come siete messi? Con Manuel & Elettra IN DIRETTA su powerstation.com
Le più comuni? Sbattere contro i vetri (32%), sbagliare a comporre un numero di telefono (34%), scambiare una persona per un'altra (31%), leggere una cosa per un'altra (43%) e mandare un messaggio o una mail a un destinatario diverso da quello desiderato (49%). E' questa la "top 5" delle figuracce più comuni a seguito di difetti della vista che compiono gli italiani. I più assidui frequentatori della figuraccia sono gli uomini: quasi 8 maschi su 10 (76%), infatti, affermano che spesso sbagliano nel mandare un messaggio o nel chiamare una persona per un'altra per aver letto male il numero o il nome (48%). Agli uomini anche il primato dello sbattere contro i vetri (68%) e del non riconoscere per strada le persone, (41%). Tra le donne, invece, ben 6 su 10 (61%) ammettono di incappare spesso in errori imbarazzanti leggendo una cosa per un'altra, di sparlare di qualcuno senza accorgersi che la persona è effettivamente presente alla discussione (54%) e di scambiare le cose in tavola, come il sale con lo zucchero o l'olio con l'aceto (33%).
QUAL E' LA VOSTRA PEGGIORE GAFFE? Raccontatecela al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!!
Con Manuel & Elettra ON AIR !!
Usa, vince un milione di dollari alla lotteria per la seconda volta.
Il colpo di fulmine: un affare maschile!
Avete già pensato dove trascorrere il ponte dell'Immacolata?
lunedì 5 dicembre 2011
AVETE MAI FATTO UNA FOLLIA PER AMORE? - Con Manuel, Elettra & Corrado IN DIRETTA su powerstation.com
Viaggiare per lavoro fa male
Tradimento, la donna raggiunge l'amante in motorino.
Lady Gaga: lo voglio superdotato e laureato a Harvard
''Le mie storie iniziano bene, poi qualcosa si incrina, forse per colpa del mio bisogno malsano di competizione - ha detto la cantante americana - E finiscono in modo orribile. Credo che gli uomini temano il mio cervello''. D'altronde per Lady Gaga il vero amore e' il mondo dello spettacolo, almeno per ora: ''ne ho bisogno. E' come respirare. E quando i riflettori si spengono non so mai cosa fare di me stessa''.
Di questo e tanto altro ancora vi parleranno Catia e la Contessa Nicole, dalle 10 alle 12 su www.radiopowerstation.com!
E voi come immaginate il vostro uomo o la vostra donna ideale?
SMS 338-177.04.00
venerdì 2 dicembre 2011
QUAL E' IL VOSTRO SCHELETRO NELL'ARMADIO? - Tutti abbiamo un segreto nascosto, qual è il vostro??
E voi avete uno scheletro nell'armadio??
Ditecelo al 339.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!
La Tour Eiffel potrebbe dventare il più grande albero di natale!
giovedì 1 dicembre 2011
ITALIANI E LA CUCINA
COME VE LA CAVATE AI FORNELLI? Le patatine fritte sono nate per un errore, voi avete mai inventato un piatto??
Con Manuel ed Elettra IN DIRETTA su www.radiopowerstation.com
Scriveteci al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation
Il Big Ben sta diventando la torre pendente di Londra.
Volare al meglio con la classe degli abbracci...
Cibi afrodisiaci: menù ideale per una cena con l’amante
Una cena con l’amante potrebbe sembrare un’eresia, eppure proprio perché gli incontri tra fedifraghi sono spesso fuggitivi, una cenetta a base di cibi afrodisiaci potrebbe rappresentare un antipasto perfetto alla passione tra le lenzuola come anche preparare un ambiente con candele soffuse e musica languida non può che aiutare.
Il must sono comunque sempre le portate di cibo, che devono essere composte da alimenti afrodisiaci,proprio per questo in nostro aiuto viene il portale Incontri-Extraconiugali.com, che consiglia di iniziare con un antipasto a base di pesce, possibilmente con frutti di mare, che non solo costringono spesso i commensali ad utilizzare le mani per mangiarli, ma contengono anche lo zinco, un minerale essenziale per mantenere in forma i propri organi riproduttivi.
Tutta la cena deve essere accompagnata da vino (bianco in caso di pesce), ma senza esagerare perché l’alcol può accendere la passione ma può anche essere il peggior nemico delle evoluzioni a letto. Voi Cosa ne pensate? E’ utile preparare cibi afrodisiaci per “accompagnare” la serata? Catia e la Contessa Nicole ve ne parleranno in diretta dalle 10 alle 12!
Seguiteci su http://www.radiopowerstation.com/
mercoledì 30 novembre 2011
QUALI SONO LE COSE CHE DIMENTICATE PIU' FACILMENTE? Con Manuel, Elettra e Corrado su radiopowerstation.com
Oggi in diretta parliamo di un curiosissimo caso di amnesia temporanea dopo un rapporto sessuale molto intenso, tanto raro da essere riportato sulla rivista specializzata americana'Journal of emergency medicine'.
E' successo a Washington ad una donna di 54 anni che si e' recata al Pronto Soccorso del Georgetown hospital non ricordando nulla delle precedenti 24 ore. Ultima memoria: fare l'amore con il marito ed un intenso orgasmo. Dopo averla sottoposta a tutte le analisi, gli specialisti hanno concluso che si e' trattato della rara sindrome di 'amnesia globale transitoria', che colpisce tra 3 e 5 persone ogni 100.000 all'anno I poco comuni episodi del disturbo - spiega il rapporto - riguardano generalmente persone tra i 50 e i 60 anni, che poi si riprendono completamente.
Quali sono le cose che dimentichi più spesso??
Diccelo per SMS al 338.177.04.00 o su www.facebook.com/radiopowerstation