venerdì 23 dicembre 2011

Che cos'è successo nel 2011? Google ha trovato un modo originale per riassumere gli eventi di quest'anno!

"Simoncelli", "Danza Kuduro", "iPhone 5", "Groupon", "Censimento 2011", "iPad 2". Sono questi i termini più ricercati su Google in Italia durante il 2011. Mentre a livello globale sono: "Rebecca Black", "Google+", "Ryan Dunn".

Ma nel 2011 si è parlato ovviamente di tanto altro e non sono poche le notizie entrate a diritto nella Storia (quella con la S maiuscola). Per provare a riassumere tutto quello che di importante è accaduto nel mondo, Google ha pubblicato un video intitolato "Zeitgeist" (ovvero "spirito del tempo" in tedesco, celebre espressione hegeliana).

Ecco allora il Google Zeitgeist 2011, lo spirito di questo anno che sta per finire, decifrato attraverso le ricerche che abbiamo effettuato, le parole e le immagini più ricercate.

http://www.youtube.com/watch?v=SAIEamakLoY&feature=player_embedded

E voi? Quale avvenimento di quest'anno vi ha maggiormente interessato?? E quali eventi hanno caratterizzato positivamente il vostro 2011??

SCRIVETECI AL 338 1770400 o su facebook.com/radiopowerstation!!

Scoperta equazione che stabilisce il successo di una canzone


Un gruppo di ricercatori dell'università di Bristol dice di avere scoperto un'equazione capace di prevedere se una canzone diventerà una hit oppure un flop.

La "Hit potential equation" sembra che possa prevedere se una canzone entrerà o meno nella Top Five hit con un accuratezza del 60%...

Laura, Catia e la contessa Nicole vi illustreranno tutti i dettagli della ricerca in diretta.
Seguiteci su radiopowerstation!

sms 338-177 04 00

21 dicembre 2012: tra un anno secondo i Maya la fine del mondo


Mancherebbe soltanto un anno alla fine del mondo. Infatti secondo la mitica profezia dei Maya, seguendo il loro celeberrimo calendario, il mondo dovrebbe terminare di esistere il 21 dicembre 2012.

Dunque da oggi, 22 dicembre 2011, mancherebbe solo un anno prima che il mondo arrivi alla sua “conclusione”, portando con sé i sette miliardi di abitanti che lo popolano. Ovviamente la profezia dei Maya, l’affascinante profezia dei Maya, ha dato vita a una serie di ipotesi per capire come potrebbe terminare per sempre la vita sul nostro pianeta.

MA VOI QUALI COSE FARESTE IN QUESTO ANNO SE FOSSE VERA LA PROFEZIA? Fatelo sapere a Catia e la Contessa Nicole su www.radiopowerstation.com fino alle 12!! sms 338-17-70-400

giovedì 22 dicembre 2011

J Jude made: L' applicazione dell'amore


Molte Apps ci permettono di condividere tutto ciò che ci accade durante la giornata...

J Just Made Love va un pò oltre: ci permette di condividere il momento in cui si fa l'amore con tutto il resto della rete.

Dell'applicazione completamente gratuita ne parleranno Laura, Catia e Nicole oggi insieme su radiopowerstation.


Sms 338-177 04 00

Basta con le solite cartoline di Natale: si entra a far parte di una rete di auguri "Social"!

Stanchi del tradizionale albero di Natale di città sponsorizzato dai negozi circostanti?

Quest'anno una nota azienda trasforma l'albero di Natale in un'esperienza digitale e totalmente green. Attraverso un'installazione di "virtual design" esposta alla stazione centrale di Milano, disponibile fino al 27 Dicembre, è possibile fare gli auguri di Buon Natale agli amici in maniera molto originale in collaborazione con il social network Facebook....

Potreste essere anche voi e i vostri amici protagonisti della singolare iniziativa. Come?





Seguiteci in diretta su http://www.radiopowerstation.com/ e lo scoprirete....Catia e Nicole vi aspettano!

Sms 338-177 o4 00

mercoledì 21 dicembre 2011

Prima di volare apri Facebook!


Il vostro vicino di posto è insopportabile? O magari è un bambino che strilla per l'intera rotta? Non preoccupatevi, c'è una soluzione che fa per voi!

Si tratta di un servizio di una compagnia aerea olandese che dal 2012 permetterà di scegliere il vostro compagno di viaggio attraverso Facebook! Insomma, "incontra e accomodati" e chissà se tra le nuvole troverete la vostra anima gemella!!

Tra poco Laura e Valerio ne parleranno su radio power station!!

Mess:338- 177 04 00

Chiedimi se sono felice: grazie a Twitter è possibile misurare il grado di happiness del mondo


Un termometro per misurare il grado di felicità del mondo. E’ quello che hanno proposto un gruppo di ricercatori dell’Università del Vermont (Usa), secondo i quali grazie a Twitter, la rete sociale che vanta 100 milioni di iscritti, è possibile stabilire quanto la gente è felice.

Gli studiosi americani, la cui ricerca è stata pubblicata su PLoS One, hanno realizzato un termometro ”virtuale” della soddisfazione globale, esaminando 46 miliardi di parole contenute neitweet (max 160 caratteri) spediti nel cyberspazio da 63 milioni di utenti.

QUAL'E' STATO L'ULTIMO EPISODIO CHE VI HA RESO FELICI? Fatelo sapere a Catia e la Contessa Nicole su www.radiopowerstation.com, SMS 338-177-04-00


 

martedì 20 dicembre 2011

ESSERE SINGLE COSTA UNA FORTUNA!! - Con Manuel & Elettra ON AIR su www.radiopowerstation.com

Coldiretti e l'Istat hanno calcolato che un single spende in media circa 320 euro al mese per alimenti e bevande, che corrisponde a circa il 71% in più rispetto alla spesa media di una famiglia composta da 2,5 persone, pari a 187 euro al mese a testa. Vi rendete conto? 320 euro in più. Ma la cosa importante è che la maggiore spesa non dipende dal fatto che la famiglia ammortizza meglio i costi ma - spiega Coldiretti (e devo dire lo sospettavo fortemente) - dal fatto che i single sono costretti ad acquistare, spesso, maggiori quantità di cibo per la mancanza di formati adeguati che comunque, anche quando sono disponibili, risultano molto più cari di quelli tradizionali.
In poche parole i supermercati fanno finta che i single non esistano e, di conseguenza, le mono-porzioni non ci sono, oppure costano una follia. Così voi comprate confezioni di cibo troppo grandi ma, se non volte mangiare per 5 giorni di seguito la stessa cosa, siete costretti a buttare quello che avanza.
Va bene chiudiamo il penoso capitolo spesa e passiamo oltre.
L'Ocse ci fa sapere gentilmente che le tasse prelevano ad una persona non sposata il 46,5% dello stipendio, mentre la quota dovuta da chi ha famiglia è del 37,5%.
Non è finita. Per affitto, luce, gas, acqua e riscaldamento i single spendono il 30% in più di chi è in coppia. Una media di 638 euro al mese contro i 436 di chi è accoppiato. E c'è da aggiungere che i salari medi dei single sono sui 1500 euro netti, quindi quasi la metà dello stipendio va via per la casa.
Insomma, c'è davvero poco da stare allegri. Direi di consolarci facendoci una bella vacanza. Peccato che anche su quel versante scopro una cosa che mi fa passare la voglia di viaggiare. I single, nelle vacanze, spendono più degli accoppiati perché dovendo prenotare camere singole, che spesso costano quanto una matrimoniale, raddoppiano la spesa alberghiera durante le vacanze.

E Voi? Siete single? Vi fidanzereste solo per soldi??

SCRIVETECI AL 338.177.04.00 O SU FACEBOOK.COM/RADIOPOWERSTATION !!

Vi siete mai chiesti dove va a finire lo scarico del WC?


Non sanno più cosa inventarsi eh? Infatti è stata creata un'applicazione che risponde al nome di FLUSHTRACKER che ti dice tutto il percorso che fa lo scarico del tuo personalissimo gabinetto.

Questa applicazione consente di indicare l'ora e il CAP del punto di partenza dello scarico e seguire in diretta esclusiva il suo percorso lungo tutte le reti fognarie della città su Google Maps.

MA NON TERRORIZZATEVI. In realtà dietro tutto questo c'è un nobile scopo...
Ma ne parliamo tra poco con Laura e Valerio su Power Station!

Sms: 338-177 04 00

lunedì 19 dicembre 2011

Natale: COSA REGALATE A VOI STESSI? - Con Manuel & Elettra su radiopowerstation.com


Sempre più persone fanno compere così. Calano gli scambi, crescono gli acquisti strategici
Tempi di crisi, austerity e risparmio forzato. I regali di Natale risentono delle difficoltà dei conti pubblici e della conseguente maggiore leggerezza delle tasche degli italiani e degli europei. Il 2011 sarà l’anno degli auto-regali, dicono le statistiche. Ancor di più degli anni scorsi.
AUTO-ACQUISTI AL 57% - Se nel 2010 tra banconi e scaffali, ad esempio, si chiedeva agli acquirenti se stessero comprando qualcosa per se stessi il 52% di loro dava risposta affermativa. Oggi il tasso è salito al 57%. Il trend del Vecchio Continente si ripropone oltreoceano. Secondo un sondaggio della americana National Retail Federation, inoltre, 6 persone su 10 sono orientate all’acquisto di oggetti utili che saranno conservati ed utilizzati dai destiantari e dalle loro famiglie. Ma cosa comprano gli auto-donatori? Si regalano televisori, soprattutto. Ma anche vestiti ed altri prodotti che non finiscono sotto l’albero. Diminuiscono gli scambi, dunque. Mediamente verranno spesi circa 130 dollari (98 dollari), che saranno spesi principalmente in negozi dove la merce viene sostanzialmente scontata.
ADDIO ALTRUISMO - Ad influenzare le scelte dei consumatori e a spingere affinchè ci si orienti verso l’auto regalo sono soprattutto – dicono gli esperti – le aspettative negative dovute alla fase di difficoltà dell’economia. Si spende di più ricorrendo al debito, spesso servendosi delle carte. Aumentano gli acquisti strategici, a fronte di un calo delle compere realizzate impulsivamente. Siamo tutti più accorti, insomma. “Stiamo andando indietro ai livelli del 2006, del 2007″, ha detto Ellen Davis, vicepresidente della National Retail Federation. “Incontriamo sempre più gente che dice: ‘E’ stato un ottimo affare, non ho potuto fare a meno di passarci su”, ha spiegato commentando i risultati delle rilevazioni. Le vacanze di Natale, viste dal punto di vista commerciale, insomma, sono sempre meno i giorni dell’altruismo e della carità.

Scriveteci al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!

Israeliano diventa Mark Zuckenberg per evitare una denuncia su facebook

Un imprenditore israeliano, ha cambiato il suo nome all'anagrafe in Mark Zuckenberg per evitare una denuncia contro di lui da facebook. "Se volete denunciarmi allora dovrete denunciare Mark Zuckenberg", ha scritto sul social network.
L'uomo ha raccontato che un legale di facebook gli ha messo pressioni per chiudere il suo sito web Like Store definendolo illegale. L'imprenditore promette di migliorare la reputazione di società online offrendo contenuti gratis agli utenti del social network solo se questi clienti cliccheranno "mi piace" sui profili delle stesse compagnie. Guez, ha ammesso che il suo sito viola il regolamento di facebook, ma aggiunge che molte società statunitensi offrono servizi simili.

Cerca ''Let it snow'' e su Google nevica


Scrivendo sul motore di ricerca la frase che in inglese significa ''Nevica!'' sul browser iniziano a cadere fiocchi di neve: la schermata progressivamente si appanna ma muovendo il cursore è possibile  "scongelare" il monitor. Google le sta pensando tutte per attirare l'attenzione. Dopo la sequela di "doodle" (le personalizzazioni dei loghi Google dedicate ad anniversari vari) ecco una nuova e divertente trovata.

Ecco come la racconta il blog http://www.hdblog.it: "Recentemente, Google ha avviato uno strumento molto divertente per farci ricordare che siamo in inverno e in periodo natalizio. Cosa c’è di meglio della neve? Devono averla pensata in questo modo i responsabili di questo “scherzetto”.

Per attivare la funzione, basta scrivere nella barra del motore di ricerca la frase: “let it snow“. Pian piano vedrete apparire i primi fiocchi e il vostro schermo diventerà quasi completamente bianco, o meglio simile ad un vetro appannato.

Questo e tanto altro ancora nell'appuntamento con Catia e la contessa Nicole dalle 10 alle 12 su www.radiopowerstation.com !!

venerdì 16 dicembre 2011

Regali: meglio uno solo, ma buono

Puntare sulla qualità è più importante che orientarsi sulla quantità.
Meglio fare un solo regalo che tanti di poco valore, ad esempio, volete regalare un maglione di cashmere? se vi avanzano pochi euro non utilizzateli per comprare un altro regalo "aggiuntivo" poichè questo potrebbe sminuire il regalo di partenza; è questo quello che i  tecnici chiamano "paradosso del regalo".

giovedì 15 dicembre 2011

GLI ITALIANI, I PIU' BUGIARDI? - Con Manuel in diretta!

Quante bugie diciamo in un giorno??
Con Manuel in diretta su radiopowerstation.com !!


Fidanzata robot per uomini stanchi di donne in carne e ossa

Stanchi delle donne in carne e ossa? Oggi è più che mai possibile fare ricorso alla robotica in caso non si riesca in alcun modo a trovare un partner che soddisfi le proprie esigenze: nasce così la fidanzata robot.
L'idea nasce in Giappone, dove il robot è in grado di corrucciare le sopracciglia, muovere le palpebre, e tanto altro...
E voi scegliereste di abbandonare i vostri sentimenti per un robot?
Scriveteci il vostro parere al 338. 177.04.00

mercoledì 14 dicembre 2011

O' SPREAD...CHE COS'E'?


Ve lo dicono I Professionisti dalle 17 alle 19 su radio powerstation...AUGURI DI NATALE...SMS O BIGLIETTO? Sms al 3381770400

Sbadiglio contagioso, soprattutto se vi amate


Lo sbadiglio è contagioso e si sa...sopratutto se a "contagiarci" è una persona a noi particolarmente cara, a dirlo sono due ricercatori dell'università di Pisa che affermano che lo sbadiglio è tanto più contagioso quanto maggiore è l'empatia tra gli esseri viventi. Il contagio infatti avviene più velocemente se il legame affettivo tra due persone è particolarmente forte...

Gli uomini? Si capiscono dai piedi!

Prima di abbandonarvi tra le braccia del vostro lui, fategli togliere scarpe e calzini e controllategli attentamente i piedi, anzi, "leggeteli" proprio! Se vedete che il suo dito mignolo si muove con facilità rinfilategli calze e scarpe, e mettetelo alla porta: è il classico Peter Pan!


Se l'alluce è molto più òungo delle altre dita, l'uomo sarà estremamente intelligente e creativo.



Tante sono le caratteristiche che si possono dedurre attraverso lo "studio" dei piedi del proprio partner...seguiteci sul nostro sito...



Laura, Alessandra e Valerio ne parleranno tra poco

BE POSITIVE DAY: Come esorcizzare la "gelosia"

Fammi pure del male….mi renderai più forte! Criticami anche mi farai sentire importante. Invidiami si mi renderai superiore…
Anonimo

La Gelosia spegne l’amore come le ceneri spengono il fuoco.
Ninon de Lenclos


Gelosia infinita incertezza di sé. Rossanda


Frasi comuni che raccontano un moto frequente dell'animo umano....un punto fra due virgole che non si incontranno mai.

Come affrontarla con serenità senza rimanerne schiacciati?

Catia e la contessa Nicole ve ne parleranno in diretta dalle 10 alle12 su http://www.radiopowerstation.com/
sms 338/1770400

martedì 13 dicembre 2011

REGALI REGALI REGALI!!!


Da quelli più strani a quelli più costosi...e poi statistiche, sondaggi e tanto altro. Oggi dalle 17 alle 19 I Professionisti vi fanno un regalo, e voi? SMS al 338 177 04 00...o alla pagina facebook o dove volete voi...cercate e troverete il vostro regalo...

I COGNOMI PIU' STRANI DEGLI ITALIANI - Con Manuel, Elettra e Antonio!

In diretta su radiopowerstation.com con Manuel, Elettra e Corrado si parlerà di tutti i cognomi più buffi degli italiani!

Sriveteci al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!

Masticare gomme prima degli esami può migliorare la performance



Un recente studio americano ha rivelato che masticare una gomma durante gli esami può aiutare a migliorare la proprio performance; masticare una gomma infatti equivale ad esercitare, con la masticazione, il cervello.



Studi precedenti infatti avevano dimostrato che fare attività fisica prima di un esame aumenta la capacità di concentrazione, ed ecco qui ora questa nuova scoperta.



Attenzione però, masticare la gomma per tutta la durata ell'esame può avere l'effetto contrario, c'è il rischio infatti che lo studente perda la concentrazione...

Sei sola? Affitta un fidanzato!!!

Ebbene si ragazzi! Siamo arrivati a questo punto!!! E' la nuova la soluzione che hanno trovato in America: affittare un partner apposta per Natale!


Si sa le feste sono impegnative soprattutto se non si ha affianco l'anima gemella! E poi i parenti che ci chiedono continuamente "perchè sei ancora sola,mia cara, sei così carina e dolce?"



Non temete!! Le donne americane hanno pensato anche a questo, inventando la geniale trovata dei FIDANZATI IN AFFITTO. Su un noto sito annunci americano hanno cominciato a comparire annunci di donne che cercano un fidanzato a ore da impiegare a Natale!

E voi cosa ne pensate? Mandateci le vostre opinioni al numero: 338-177.04.00

O’ Spread, il nuovo botto di Capodanno

Tempi duri per tutti con la crisi, anche a Natale, ma non per i bancarellari di Napoli che hanno inventato O’Spread, il nuovo botto artigianale per il Capodanno che si avvicina.

Così, dopo i fuochi d’artificio in onore di Maradona o Lavezzi, il razzo di Bin Laden, “a’ capata” di Zidane, arriva quello più temuto, lo spread. E voi avete già deciso cosa fare a Capodanno? Di questo e tanto altro ancora vi parleranno Catia e la Contessa Nicole su www.radiopowerstation.com!! sms 338-177.04.00

lunedì 12 dicembre 2011

IN CINA SI ASSUME IN BASE AL SEGNO ZODIACALE - Con Manuel, Elettra & Mr. Corry su radiopowerstation.com

Una società cinese ha deciso di escludere dalle selezioni del personale tutti i candidati che appartengono ai segni zodiacali delloScorpione o della Vergine. L’impresa, che organizza corsi di inglese, nei giorni scorsi ha inserito una stravagante offerta di lavoro sulla bacheca dell’Università di Wuhan, la città più popolosa dellaCina centrale con 9,1 milioni di abitanti. Il principale requisito per potersi presentare al colloquio per il ruolo di insegnante o di impiegato è quello di appartenere solo ad alcuni segni zodiacali.

Per i vostri commenti 338.177.04.00 o facebook.com/radiopowerstation !!

La formula della Coca - Cola in un nuovo bunker. Ma in rete spunta la ricetta top secret...



Dopo ben 86 anni la ricetta segreta della bevanda più famosa al mondo ha cambiato location.



Non si trova più infattinella "Sun Trust Bank" di Atlanta, ma pare sia stata spostata ll'interno di una cassa blindata al alazzo della casa produttrice chiamato "Il Mondo della Coca - Cola", nel centro della città della Georgia.



In rete si parla però del trasferimento come di una bufala mediatica poichè la ricetta sarebbe già stata svelata in un giornale di Atlanta nel lontano 1979...

venerdì 9 dicembre 2011

Durante la fuga chiama la polizia: "Smettetela di inseguirmi"



Gli agenti di Park City, si erano lanciati all'inseguimento di una vettura che non si era fermata all'alt. Sono scene relativamente comuni: meno comune è però che l'inseguito chiami la polizia. L'uomo alla guida, un ventenne del posto, ha infatti chiamato la centrale dicendo che "dovevano lasciarlo in pace".




Dopo qualche minuto ha chiamato anche il padre, che ha spiegato che il figlio era un bravo ragazzo, e che gli aveva telefonato e gl aveva detto di fermarsi, ma non lo ha ascoltato.





La polizia ha dovuto usare delle bande chiodate ad un posto di blocco, per forare le gomme dell'auto del giovane e cosringerlo a fermarsi.





Il ragazzo, arrestato per resistenza dagli agenti, ha poi spiegato che "aveva avuto una brutta giornata", e aveva da poco litigato con la fidanzat, e per questo non aveva "proprio voglia" di essere fermato dalla polizia...

mercoledì 7 dicembre 2011

Piccoli equivoci e sesso in ufficio


Francesco Montanari e Diane Fleri ospiti de I Professionisti. Come ogni giorno, dalle 17:00 alle 19:00, Alex e Silvietta oggi vi intratterranno con i protagonisti dello spettacolo "Piccoli equivoci", a Roma al Teatro Ghione dal 6 dicembre.
Per intervenire, sms al 338 1770400.

SIETE VENDICATIVI?- Con Manuel, Elettra & Corrado le vendette più divertenti IN DIRETTA su radiopowerstation.com

Siete vendicativi? Come vi vendicate??

Ditecelo al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!!

Scienza come Jurassic Park: clonazione mammut nel 2015 si gioca a 3 euro

Per anni è stato un sogno da Jurassic Park, ora gli scienziati sembrano davvero vicini alla clonazione di un mammut. I ricercatori della Kini's University giapponese e il museo del mammut della Repubblica di Sacha (in Russia) stanno lavorando su un midollo ben conservato e in pochi anni la clonazione potrebbe essere realtà. Per i bookmaker d'oltremanica la "deadline" è fissata re il 2015 e il 2016: è l'ipotesi dell'agenzia Paddy Power, offerta in lavagna a 3 euro.


Si sale a 3, 50 per il 2017 o il 2018, il biennio 2019-2020 pagherebbe 3, 75.


Il "debutto" in uno zoo va invece alla Russia, che sempre secondo i quotisti sarà il primo paese ad ospitare la creatura.



Gli Stati Uniti sono secondi a 2, 37 euro, e al terzo posto il Giappone a 9 euro...



Scriveteci cosa ne pensate al 338 177 04 00

"un gene ci fa belli addormentati"



Voi la mattina quanta fatica fate ad alzarvi? Se per voi alzarvi dal letto e scoprirvi dal tepore della coperta è come sollevare un macigno forse non è colpa delle ore piccole ma di un curioso gene nascosto nel nostro DNA.



Infatti secondo una ricerca pubblicata sulla rivista MOLECULAR PSYCHIATRY questo gene spinge, chi ne è portatore, a dormire almeno mezz'ora in più a notte rispetto a chi non lo ha nel proprio corredo genetico. Questo gene è l'ABCC9!






Voi che ne pensate? Mandateci un sms al 338- 177.04.00

BE POSITIVE DAY:Il giro del mondo in bicicletta con in tasca un solo euro

Dal Giappone alla Svizzera, passando per oltre 37 paesi, con in tasca solo 160 yen, poco più di un euro. Keiichi Iwasaki, 36enne giapponese appassionato di ciclismo, ha lasciato la sua casa nel 2001, annunciando ai propri cari di esser intenzionato a fare il giro del mondo sulla sua due ruote.



Fino ad oggi, nel suo lungo viaggio, Iwasaki si è visto costretto ad affrontare molteplici pericoli: è stato derubato da pirati; arrestato in India; attaccato da un cane rabbioso in Tibet e quasi costretto a convolare a nozze in Nepal.


Tutto si è sempre risolto nel migliore dei modi. Il viaggio del 36enne è stato finanziato interamente dalla carità della gente.....chi più di lui può considerarsi un'ottimista sfegatato!E voi siete ottimisti?


Oggi " BE POSITIVE DAY"Catia e la Contessa Nicole vi parleranno di ottimismo in collegamento con Daniela Scimonelli Personal Trainel di vitalità seguiteci su http://www.radiopowerstation.com/

martedì 6 dicembre 2011

ALBERO DI NATALE CERCASI!!!


Oggi con Iprofessionisti si parlerà di alberi di Natale: soprattutto albero o Presepe...albero classico o futurista? Ditelo ad Alex&silvietta al 3381770400

QUAL E' LA VOSTRA PEGGIORE GAFFE? - Gli italiani sono i campioni delle brutte figure, e voi come siete messi? Con Manuel & Elettra IN DIRETTA su powerstation.com

I nostri connazionali sono campioni di figuracce, anche se spesso hanno un'attenuante: le loro gaffes sono dovute soprattutto a problemi di vista. La figuraccia non conosce confini, né orari:  si può inviare un messaggio al destinatario sbagliato, scambiare una persona per un'altra o perfino sbattere contro i vetri. Dai negozi agli uffici passando per ristoranti e cinema, gli uomini sono in genere più gaffeur delle donne, ma tutti, maschi o femmine, di solito la prendono con filosofia: una gaffe può avere effetti positivi e addirittura cambiare la vita in meglio  
 E' quanto emerge da uno studio promosso dall'azienda da Ottica Avanzi con metodologia WOA (Web Opinion Analysis), condotto su circa 1300 italiani attraverso un monitoraggio online sui principali social network - Facebook, Twitter e YouTube - blog, community e forum, per verificare quanto i problemi di vista possono coincidere con le gaffe.

Le più comuni? Sbattere contro i vetri (32%), sbagliare a comporre un numero di telefono (34%), scambiare una persona per un'altra (31%), leggere una cosa per un'altra (43%) e mandare un messaggio o una mail a un destinatario diverso da quello desiderato (49%). E' questa la "top 5" delle figuracce più comuni a seguito di difetti della vista che compiono gli italiani. I più assidui frequentatori della figuraccia sono gli uomini: quasi 8 maschi su 10 (76%), infatti, affermano che spesso sbagliano nel mandare un messaggio o nel chiamare una persona per un'altra per aver letto male il numero o il nome (48%). Agli uomini anche il primato dello sbattere contro i vetri (68%) e del non riconoscere per strada le persone, (41%). Tra le donne, invece, ben 6 su 10 (61%)  ammettono di incappare spesso in errori imbarazzanti leggendo una cosa per un'altra, di sparlare di qualcuno senza accorgersi che la persona è effettivamente presente alla discussione (54%) e di scambiare le cose in tavola, come il sale con lo zucchero o l'olio con l'aceto (33%).

QUAL E' LA VOSTRA PEGGIORE GAFFE? Raccontatecela al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation  !!!

Con Manuel & Elettra ON AIR !!

Usa, vince un milione di dollari alla lotteria per la seconda volta.




La fortuna è cieca, ma a volte sa accanirsi particolarmente. E' quanto accaduto ad un fortunatissimo cittadino americano originario di Atlanta, che ha festeggiato il suo 51esimo compleanno vincendo per la seconda volta un milione di dollari alla lotteria. Nel 2008, aveva regitrato una vincita uguale comprando un biglietto di un'altra lotteria. Il 51enne, uomo single e padre di tre figli, ha riferito che donerà in beneficienza una parte dell'ultimo bottino. La vincita precedente sarà invece utilizzata per l'istruzione dei figli. Kinney ha raccontato di aver comprato il fortunato biglietto mentre era fuori casa per acquistare medicinali per il raffreddore...

Il colpo di fulmine: un affare maschile!

E poi dicono che gli uomini non sanno cosa sia il colpo di fulmine. In realtà, uno su cinque ammette di essersi " innamorato sul colpo"!


Per contro, sono invece le donne quell meno propense a cedere all'amore, visto che appena una su dieci sostiene di aver sperimentato l'amore a prima vista!



Secondo la ricerca condotta dallo psicologo Alexander Gordon questo accade perchè gli uomini tendono a considerare elementi più superficiali come l'aspetto fisico mentre le donne sono più complicate e decisamente più caute!!



Scriveteci al 338 177 04 00

Avete già pensato dove trascorrere il ponte dell'Immacolata?


Era diventata una mania vera e propria qualche anno fa, ma ritorna, come ogni anno con l’avvicinarsi del freddo, la moda che lasciò il mondo dei vacanzieri perplessi e, per così dire, alquanto ‘freddi’. Li chiamano ice hotels o hotel di ghiaccio, sono rintracciabili in ogni paese posto nell’estremosettentrione dell’Europa e non solo e hanno fatto della propriaeco-compatibilità uno dei vanti principali.

Non finisce qui, però. Le strutture, interamente e rigorosamente costruite con ghiaccio allo stato puro, risultano essere del tipo ‘usa e getta’...Ve ne parleranno Catia e la Contessa Nicole dalle 10 alle 12 su www.radiopowerstation.com!!
sms 338-177.04.00

lunedì 5 dicembre 2011

AVETE MAI FATTO UNA FOLLIA PER AMORE? - Con Manuel, Elettra & Corrado IN DIRETTA su powerstation.com


LONDRA – La ragazza lo ha mollato, lui ha reagito chiudendosi a casa a mangiare tutto ciò che gli capitava a tiro. Poi, per fortuna, è uscito dal tunnel auto distruttivo, facendo palestra ogni giorno e cambiando le proprie abitudini alimentari. Risutato? Ha perso 32 chili in 7 mesi. Prima sembrava una versione londinese dell’uomo dei fumetti dei Simpson, adesso un modello in una pubblicità di attrezzi ginnici.

Protagonista della storia l’inglese Thomas Shane, musicista 23enne. “Non mi rendevo conto in che casino ero – ha raccontato Thomas. Ma poi mi sono buttato ogni giorno in due ore di allenamenti, ho piantato in asso il take away e ho deciso di dare una svolta alla mia vita”.

Ognuno reagisce alla fine di una storia in modo diverso. Voi come reagite? E più in generale, avete mai fatto qualche follia per amore?
Ditecelo al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation!!!


Viaggiare per lavoro fa male



Quando un amico o un collega ci racconta dei suoi continui viaggi lavorativi un pò di invidia c'è sempre...Chissà come deve essere interessante muoversi continuamente in treno o in aereo, conoscere gente nuova, luochi diversi, imparare dierse prospettive. E invece faremmo bene a compatirlo, piuttosto che invidiarlo.



Questo continuo spostarsi sarà anche interessante, ma fa male alla salute, perchè l'organismo è più esposto alle infezioni e a rischi per l'apparato cardiocircolatorio.

Tradimento, la donna raggiunge l'amante in motorino.



Sarà l'aria natalizia che stimola l'amore, ma da qualche tempo si è moltiplicata l'offerta di ricerche e analisi sul tradimento e sulle relazioni extra - coniugali...ecco infatti arrivare un'altra ricerca molto interessante.



Secondo quanto emerso da un sondaggio infatti, le donne prediligono il motorino quando si tratta di appuntamenti con l'amante, con una netta differenziazione nello scopo d'uso del mezzo. Quando si tratta di spostamenti quotidiani le donne preferiscono le macchine, ma quando la domanda è: "e per una scappatella?" la risposta è quasi sempre: il motorino.



In caso di tradimento infatti il 71% delle donne predilige lo scooter per recarsi dall'amante, a fronte di un misero 29% che preferisce l'automobile.

Lady Gaga: lo voglio superdotato e laureato a Harvard


La regina della trasgressione Lady Gaga ammette che la sua vita sentimentale non funziona e teme di essere destinata ad un futuro da single. ''Non mi sono mai sentita veramente amata'', racconta.

Come ha spiegato ai media americani infatti ha in mente alcune qualita' ben precise che un uomo deve avere per conquistarla. Oltre a talento e perseveranza Gaga vuole un fidanzato ''superdotato e molto colto, ancora meglio se con una laurea ad Harvard in tasca''.

''Le mie storie iniziano bene, poi qualcosa si incrina, forse per colpa del mio bisogno malsano di competizione - ha detto la cantante americana - E finiscono in modo orribile. Credo che gli uomini temano il mio cervello''. D'altronde per Lady Gaga il vero amore e' il mondo dello spettacolo, almeno per ora: ''ne ho bisogno. E' come respirare. E quando i riflettori si spengono non so mai cosa fare di me stessa''.

Di questo e tanto altro ancora vi parleranno Catia e la Contessa Nicole, dalle 10 alle 12 su www.radiopowerstation.com!

E voi come immaginate il vostro uomo o la vostra donna ideale?

SMS 338-177.04.00

venerdì 2 dicembre 2011

QUAL E' IL VOSTRO SCHELETRO NELL'ARMADIO? - Tutti abbiamo un segreto nascosto, qual è il vostro??

UNA BELLA SIGNORA TEDESCA DI 35 ANNI HA CHIAMATO LA POLIZIA PERCHé SI è ACCORTA CHE DAL SUO ARMADIO PROVENIVANO MOVIMENTI E RUMORI INSOLITI. SONO STATI ALLERTATI ANCHE I VIGILI DEL FUOCO. PENSAVA CHE CI FOSSE LO ZAMPINO DI UN LADRO....E INVECE DIETRO LE ANTE DELL'ARMADIO SI NASCONDEVA UN VIBRATORE ACCESO CHE SBATTEVA DA TUTTE LE PARTI!

E voi avete uno scheletro nell'armadio??

Ditecelo al 339.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation !!

La Tour Eiffel potrebbe dventare il più grande albero di natale!



La torre Eiffel potrebbe divenire il più grande albero di Natale del mondo:così, almeno immagina un progetto - choc che prevede di ricoprire l'icona di Parigi con 600mila piante. L'idea arriva dal gruppo ingegneristico Ginger, specializzato in "architettura verde", e già da due anni al lavoro sulla proposta, che avrebbe un costo di 72 milioni di euro.

giovedì 1 dicembre 2011

ITALIANI E LA CUCINA


SIAMO ANCORA UN POPOLO DI CUOCHI...OLTRE CHE DI NAVIGATORI E SANTI? Ne parliamo dalle 17 alle 19 con Alex&Silvietta, I PROFESSIONISTI....sms al 3381770400

COME VE LA CAVATE AI FORNELLI? Le patatine fritte sono nate per un errore, voi avete mai inventato un piatto??

Le patatine fritte sono nate per un errore: da un pasticcio culinario è nato uno degli snack più consumati al mondo. E VOI COME VE LA CAVATE AI FORNELLI? AVETE MAI INVENTATO UN PIATTO TUTTO VOSTRO??

Con Manuel ed Elettra IN DIRETTA su www.radiopowerstation.com

Scriveteci al 338.177.04.00 o su facebook.com/radiopowerstation

Il Big Ben sta diventando la torre pendente di Londra.



Anche Londra potrebbe avere la sua "torre pendente": la torre dell'orologio del Palazzo di Westminster.



L'inclinazione della torre deriverebbe da un indebolimento delle fondamenta, forse dovuto anche ai numerosi lavori svolti nel corso degli anni, e fa si che il Big Ben alto 96 metri, si inclini di circa 0.9 millimetri all'anno. Ad oggi il Big Ben ha raggiunto ha raggiunto un'inclinazione di 0. 26 gradi, con la cima della torre spostata di ben 43 centimetri rispetto alla base...

Volare al meglio con la classe degli abbracci...

Avete voglia di inaugurare l'era del viaggio coccoloso? Allora prenotate un viaggio in Nuova Zelanda e certamente non ve ne pentirete.


Una compagnia aerea neozelandese ha infatti ideato la "cuddle class", ovvero la classe - abbracci, per chiunque volesse viaggiar coccolato in coppia.


Scriveteci cosa ne pensate al 338. 177. 04. 00.


Laura, Alessandra e Valerio ne parleranno tra poco..


Cibi afrodisiaci: menù ideale per una cena con l’amante

Molto spesso si ha la tendenza a credere che i rapporti con l’amante debbano essere ridotti al minimo e resi di esclusiva competenza della camera da letto.

Una cena con l’amante potrebbe sembrare un’eresia, eppure proprio perché gli incontri tra fedifraghi sono spesso fuggitivi, una cenetta a base di cibi afrodisiaci potrebbe rappresentare un antipasto perfetto alla passione tra le lenzuola come anche preparare un ambiente con candele soffuse e musica languida non può che aiutare.

Il must sono comunque sempre le portate di cibo, che devono essere composte da alimenti afrodisiaci,proprio per questo in nostro aiuto viene il portale Incontri-Extraconiugali.com, che consiglia di iniziare con un antipasto a base di pesce, possibilmente con frutti di mare, che non solo costringono spesso i commensali ad utilizzare le mani per mangiarli, ma contengono anche lo zinco, un minerale essenziale per mantenere in forma i propri organi riproduttivi.

Tutta la cena deve essere accompagnata da vino (bianco in caso di pesce), ma senza esagerare perché l’alcol può accendere la passione ma può anche essere il peggior nemico delle evoluzioni a letto. Voi Cosa ne pensate? E’ utile preparare cibi afrodisiaci per “accompagnare” la serata? Catia e la Contessa Nicole ve ne parleranno in diretta dalle 10 alle 12!


Sms 338/177 0400
Seguiteci su http://www.radiopowerstation.com/