Vincere somme milionarie alla lotteria e rimanere senza un soldo nel giro di pochi anni!!
Un pò tutti sogniamo di vincere qualche lotteria e semplificare di molto la nostra vita, l’importante è mantenere i piedi per terra, in alcuni casi infatti, i vincitori si sono dati ad una gioia talmente pazza, da rendere la vincita una vera sfortuna.
Di seguito troverete alcune delle persone più abili a trasformare la fortuna in sfortuna.
Callie Rogers – La teenager che ha sperperato una fortuna in abiti, feste e silicone
Un tempo conosciuta come una delle teenager più fortunate del Regno Unito, Callie Rogers, vinse 1,9 milioni di Sterline alla lotteria Inglese (l’equivalente di 3 milioni di Euro di oggi). La ragazza iniziò a spendere il proprio denaro in viaggi lussuosi, shopping, amicizie varie ed un paio di operazioni al seno. Sei anni e due tentati suicidi dopo, Callie si trova ridotta al lastrico, con due figli a carico ed un lavoro come donna delle pulizie. Inoltre, sta ancora pagando dei debiti insospesi derivanti dai giorni da leonessa da lei vissuti.
Janite Lee – La donna che fece talmente tanta beneficienza da rimanere povera.
A volte, anche le opere buone rischiano di farci perdere le staffe, come nel caso di Janite Lee, una donna del Missouri che nel 1993 vinse 18 milioni di dollari alla lotteria locale. La donna iniziò subito a sponsorizzare alcuni programmi educativi comunitari ed a finanziare le organizzazioni politiche. Oltre alla lussuosa villa e auto, Janite donò un milione di dollari alla Washington University, 277000 dollari ai Democratici, 30000 dollari alla famiglia di un Pastore Protestante e una casa all’associazione dei Koreani Americani. Anche se queste opere buone le hanno fatto dedicare un’aula all’università, una cena con Bill Clinton, con Al Gore e con il presidente sella Korea del sud, le sue opere di beneficienza assieme alla passione per il gioco d’azzardo, hanno portato la signora Lee al lastrico dopo soli 8 anni.
Jack Whittaker Jr – L’uomo che spese 114 milioni in 4 anni.
Il 25 dicembre 2002, Jack Whittaker vinse 315 milioni di Dollari USA alla famosa lotteria Powerball, si trattava della più grande vincita di tutti i tempi. All’epoca, Jack era a capo di una famosa società di costruzioni che già fatturava qualche milione di dollari, aveva una vita piuttosto agiata oltre ad un’invidiabile situazione famigliare. Subito dopo aver incassato la vincita, donò il 10% ad alcune organizzazioni di beneficienza cattoliche oltre a fondarne una propria con 14 milioni di dollari chiamata Jack Whittaker Foundation.
Whittaker ha fatto del bene, ma è la sua parte negativa a fare scalpore: E’ stato arrestato due volte, una per guida in stato di ebbrezza, l’altra per aver aggredito un cameriere. Denunciato da una donna per averla importunata in un cinodromo durante una gara. Gli furono rubati oltre 500000 dollari dall’auto mentre si trovava in uno strip club, l’anno dopo, nelle stesse circostanze, gli furono rubati 200000 dollari. Il casinò di Atlantic City lo denunciò per una truffa sugli assegni da 1,5 milioni di dollari, sua moglie gli chiese il divorzio.
Una citazione resa celebre dallo scrittore Truman Capote recita: "si versano più lacrime per le preghiere esaudite che per quelle non accolte"...in questo caso è successo proprio questo
Ascoltateci su Radio Power Station dalle 16 alle 18 dal martedì al giovedì, un saluto da Giulio Messina e Simone Montanari