Il dramma degli "OGGETTOFILI"!!
E c'è qualcuno che in barba ai tabù, ha superato chiunque in fatto di libertà sessuale e ha deciso di dichiarare al mondo il suo amore per...il suo elicottero! L'americano Edward Smith è affetto da un'attrazione irresistibile e perversa per questo veicolo, che è poi la riproduzione del modello usato per una serie tv. Smith ha confessato però di non essere sempre stato fedele al suo elicottero, e di averlo tradito con alcune...automobili!
E sarebbero proprio le macchine, insieme ad aerei e treni i mezzi più desiderati da un piccolo ma crescente gruppo di "oggettofili", ovvero persone attratte, anche a livello fisico, dalle cose. Per esempio Amanda Whittaker, ventisettenne inglese, è innamorata a tal punto della Statua della Libertà da aver riempito casa sua di doppioni in scala ridotta che lei chiama affettuosamente Libby. Oppure ci sono anche gli innamorati devoti alla Tour Eiffel, cui giurano eterna obbedienza -insomma, di pazzi è pieno il mondo!
Ma molti di questi "oggettofili" si richiamano a un evento passato e un po' oscuro che darebbe una discendenza storica alla loro ossessione: sembra infatti che nel 1877 un giardiniere sia stato arrestato perchè provava ad avere un rapporto fisico con la ricostruzione della celebre Venere di Milo! D'altronde, si sente dire ogni tanto di qualcuno che tratta il proprio partner come fosse un oggetto; ecco, in questo caso succede tutto il contrario!
Nessun commento:
Posta un commento