Anche a Londra è in arrivo un Pod Hotel, nella centralissima Piccadilly. Già presente ad Heathrow, dove si trova l’aeroporto principale della capitale inglese, ecco che anche una delle zone più frequentate dai turisti di tutto il mondo ospiterà a breve un albergo con camere in miniatura. Avete presente le abitazioni-loculo che sono state costruite in Giappone per dare ospitalità ai tanti lavoratori pendolari che non potevano permettersi gli alti affitti di case ‘normali’ nelle principali città del paese? Ora in tutto il mondo è un brulicare di questi alberghi con camere decisamente in miniatura, ma con tutto l’occorrente dentro.
Che dire: davvero piccolo o, per dirla alla venditore immobiliare, molto intimo. C’è tutto il necessario, in spazi ridottissimi, ma nessuno si può lamentare della mancanza di qualche servizio fondamentale. Sconsigliato per chi soffre di claustrofobia!
Ora un albergo del genere arriverà anche a Piccadilly Circus. In vista delle prossime Olimpiadi di Londra 2012 la capitale inglese si sta preparando ad accogliere moltissimi turisti. Accanto ad alberghi di lusso, ecco l’albergo in miniatura, che sorge nel Trocadero, un edificio vittoriano che sta subendo una ricostruzione. Qui sorgerà un albergo low cost in perfetto stile giapponese.
Per chi è sempre alla ricerca di vacanze low cost nelle mete più gettonate, il Pod Hotel è perfetto: ospiterà 600 stanze in miniatura, di 10 metri quadri ciascuna, senza finestre, con bagno incorporato
Voi ci dormireste mai in una stanza così microscopica?
Nessun commento:
Posta un commento