Emeli Sandé ha appena vinto il premio della critica ai Brit Awards 2012 ed è pronta per pubblicare in tutto il mondo il suo disco di debutto "Our Version Of Events", disponibile dal 14 febbraio.
Questa giovane cantante soul e R&B nata ad Alford in Scozia nel 1987 è stata la vera e propria rivelazione di questo 2011 e ha riscosso numerosi elogi dalla stampa, dal pubblico e da colleghe del calibro di Adele eAlicia Keys.
La sua cariera musicale ha inizio proprio scrivendo canzoni per artisti quali Alesha Dixon, Chipmunik, Professor Green, Devlin, Preeya Kalidas, Cheryl Cole e Tinie Tempah. Nel 2009 scrisse il primo singolo per il rapper Chipmunk "Diamond Rings" che ha raggiunto la sesta posizione della classifica dei singoli nel Regno Unito e dopo varie collaborazioni, sia come autrice che come vocal guest, ecco che nel 2010 arriva il contratto con EMI MUSIC.
Il primo singolo, "Heaven", ha raggiunto la Top 10 dell'Air Play radiofonico e il 3 febbraio uscirà il secondo singolo, "Next To Me". Intanto guardiamoci subito il video di 'Heaven'...
Nessun commento:
Posta un commento